Domanda: Chi mi consiglia se va bene continuare il corso oss per anziani?Mi hanno detto che psicologicamente è pesante lavorare con gli anziani, con i turni ma imparerei un mestiere...

Chi mi consiglia se va bene continuare il corso oss per anziani?




Domanda: Chi mi consiglia se va bene continuare il corso oss per anziani?
Mi hanno detto che psicologicamente è pesante lavorare con gli anziani, con i turni ma imparerei un mestiere più qualificato da asa a oss, non sono sicura di avere fatto bene ad iscrivermi a questo corso a pagamento, ancora non l’ho pagato comunque, è vero che c’è crisi di lavoro, ma una signora mi dice che non ce la faccio e che devo stare a casa con la mia famiglia a pulire e stirare, io ho già 42 anni e non ho un mestiere da fare fuori casa, ma mi ci vorrebbe un part-time. Grazie dei consigli a tutti.

Risposta:


Cara Morena, conosco alcune persone con questa qualifica che subito dopo il “diploma” sono state assunte in ospedali e case di riposo.
Quindi ti stai qualificando per una professione per la quale ci sarà sempre molta richiesta e non avrai nessun problema a trovare un lavro part-time come desideri.

Io non so per quale ragione ti dicono che devi stare a casa, e chi te lo dica, ma io credo che la tua autonomia economica sarà un grande aiuto per la tua famiglia e (soprattutto) per la tua personale soddisfazione.

Ti appoggio in pieno e ti faccio mille auguri

Conosci una risposta migliore? Lasciala pure nei commenti!

Related posts: